Comando remoto di ultima generazione, che permette di collegare le caldaie ad internet, cosi facendo si potrà controllare la caldaia da remoto tramite l’apposita App o affidare la Telegestione al Centro Assistenza.
A differenza di un cronotermostato tradizionale, Ariston NET permette il controllo remoto delle caldaie con prospettive e potenzialità molto estese. Avere la tua caldaia sempre connessa significa poter decidere di programmarne accensione e spegnimento, evitare di trovare la tua casa in montagna non riscaldata e gestire gli imprevisti anche a distanza. Potrai verificare le prestazioni energetiche del tuo impianto solare laddove presente, acquisirne consapevolezza e seguire i nostri consigli energetici, elementi utili per assicurarti un risparmio in bolletta. Questi e molti altri sono i vantaggi di Ariston NET, scoprili insieme a noi!
Il servizio Ariston NET è compatibile con tutte le nuove caldaie Ariston e con una vasta gamma di quelle esistenti prodotte a partire dal 2007. Per usufruire del servizio Ariston NET è necessario installare un apposito dispositivo Gateway/Sensys NET collegato alla tua caldaia e capace di comunicare tutti i dati di termoregolazione alla nostra piattaforma. Il gateway è disponibile sia in versione Wi-Fi, qualora sia presente nella tua abitazione una connessione internet wireless stabile, sia in versione GPRS, ovvero dotato di una scheda SIM (fornita da Ariston) per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio. La Sensys NET è disponibile in versione Wi-Fi.
Se non possiedi uno smartphone compatibile con Ariston Net ma vuoi controllare comodamente la caldaia seduto davanti al pc del tuo ufficio, puoi accedere al portale web www.ariston-net.remotethermo.com e creare il tuo account personale seguendo le istruzioni di seguito riportate.
L’installazione fisica del dispositivo gateway/Sensys NET e il collegamento alla caldaia sono operazioni semplici e veloci e possono essere effettuate in pochi minuti dal tuo Centro di Assistenza Tecnica di fiducia. Una volta terminata questa procedura di installazione, basterà seguire le semplici indicazioni riportate nel manuale di installazione per accendere il dispositivo, connetterlo alla piattaforma e creare il tuo account utente. Da questo momento in poi potrai controllare comodamente tramite app la tua caldaia e affidarne il monitoraggio e la gestione al tuo Centro di Assistenza Tecnica di fiducia.
CARATTERISTICHE
- Controllo da remoto di tutte le funzioni della caldaia e del sistema grazie al protocollo Bus Bridgenet®
- Settaggio/configurazione guidato dei parametri di sistema
- Attivazione termoregolazione
- Visualizzazione funzionamento impianto solare (se collegato)
- Visualizzazione e report energetici, produzione solare (kWh) risparmio di CO2 e Acqua calda disponibile (bollitore)
- Sensore modulante per la rilevazione scorrevole della temperatura ambiente
- Programmazione oraria riscaldamento giornaliera e settimanale guidata
- Programmazione oraria sanitario giornaliera e settimanale (solo in caso di caldaia versione solo riscaldamento accoppiata ad un bollitore)
Chiedere sempre conferma di compatibilità prima dell’ordine onde evitare spiacevoli inconvenienti. Grazie .
Per maggiori informazioni sul prodotto ci contatti su whatsapp al numero 3274325975